Una sinfonia di tradizione, calore e sostenibilità

"Delizie culinarie abbinate a un'ospitalità genuina!".

 La nostra visione

Come uno dei principali hotel dell'Emmental, offriamo ai nostri ospiti un'esperienza unica nel mezzo di un panorama impressionante.

Con la nostra atmosfera modesta, semplice e familiare, vogliamo garantire che sia i nostri ospiti che i nostri dipendenti si sentano a casa. La nostra passione per la regione dell'Emmental si riflette nel nostro marketing entusiasta ed emozionale.

Il Boutique Hotel Moosegg è caratterizzato da idee innovative e stabilisce tendenze gastronomiche con accenti locali. I nostri dipendenti sono caldamente invitati a dare un contributo personale e i loro suggerimenti sono sempre presi in seria considerazione dai loro superiori.

I nostri valori

La diversità del nostro assortimento è caratterizzata dall'approvvigionamento di prodotti stagionali, regionali e svizzeri. Manteniamo stretti rapporti di collaborazione con i produttori locali, concentrandoci su relazioni di cooperazione prima che i vantaggi di prezzo siano messi in primo piano.

La nostra ospitalità supera sempre le aspettative dei nostri ospiti, il che ci aiuta a fidelizzare gli ospiti abituali e ad attrarne di nuovi. La continua revisione e l'ulteriore sviluppo della nostra offerta e dei nostri servizi sono per noi una cosa ovvia.

I nostri dipendenti si sviluppano continuamente, sostenuti da un atteggiamento aperto alla formazione continua. Fiducia reciproca, onestà e rispetto sono le pietre miliari della nostra cultura aziendale.

Il nostro impegno e il nostro orgoglio professionale garantiscono l'esistenza a lungo termine del Boutique Hotel Moosegg. Rimaniamo competitivi grazie alle continue ristrutturazioni e agiamo sempre in modo consapevole ed ecologicamente responsabile. Perché per noi la sostenibilità è più di una tendenza, è uno stile di vita. Che si tratti di energia rinnovabile, materiali da costruzione sostenibili o prodotti locali, ci impegniamo ad assumerci la responsabilità di lasciare un'impronta positiva.

Quando si tratta dei nostri ospiti, la soddisfazione del cliente è la nostra massima priorità. Ci sforziamo di riconoscere e soddisfare le esigenze dei clienti fin dalle prime fasi. Ospitalità, prodotti di alta qualità, un ambiente di lavoro attraente, sicurezza sul posto di lavoro e responsabilità ambientale sono valori fondamentali che caratterizzano la nostra cultura aziendale.

Il nostro team

Il cuore autentico dell'Hotel Moosegg pulsa sotto la direzione di Daniel Lehmann. Il nostro team è composto da persone giovani, dinamiche ed estremamente appassionate. Ogni giorno facciamo del nostro meglio per far sentire i nostri ospiti come a casa. Ad unirci non è solo il nostro lavoro, ma la nostra comune dedizione a creare momenti indimenticabili per voi.

La storia

La storia dell'Hotel Moosegg

Nel 1904, il Kurhaus fu costruito dal proprietario della fabbrica di mattoni, il signor Weibel von Oberburg. Tre anni dopo, il 1° dicembre, cambiò proprietario e fu venduta al signor F. Schmalz.

La luce elettrica fu installata nel 1917. Fino a quel momento era stato utilizzato il gas. Un altro importante passo avanti fu l'acquisizione di una fonte d'acqua propria sul Blasenfluh nel 1926, che permise di dotare le prime camere dell'edificio principale di acqua corrente.

Questo ha portato alla distinzione tra case invernali ed estive. L'edificio principale, dotato di riscaldamento e acqua calda, divenne la casa invernale, mentre la dependance, che non disponeva di questi servizi, veniva utilizzata solo in estate. Dodici anni dopo, la dependance fu modernizzata.

Nel 1955 fu costruita una nuova strada da Emmenmatt a Moosegg, con un contributo del Kurhaus di 48.000 franchi. Quasi 30 anni dopo, fu realizzato il collegamento tra Moosegg e Biglen, che la famiglia Schmalz aspettava da oltre 40 anni.

La famiglia Lehmann ha aperto il Kurhaus il 15 febbraio 1994 con il nuovo nome di "Hotel Moosegg".

Nel 2015 sono iniziati i lavori di ristrutturazione delle camere e della facciata. Ulteriori lavori di ristrutturazione sono stati eseguiti negli anni successivi.

Dal 2024, l'hotel continuerà a operare con il nuovo nome di "Boutique Hotel Moosegg".

  • 1902 Tra il 1902 e il 1904, il Kurhaus fu costruito dal proprietario della fornace Weibel von Oberburg.
  • 1907 Il 1° dicembre, il signor F. Schmalz di Nidau acquistò il Kurhaus
  • 1917 Anche al Moosegg viene introdotta l'elettricità e le candele nelle camere vengono sostituite con la luce elettrica.
  • 1926 Un ulteriore passo avanti nello sviluppo fu l'acquisto delle sorgenti. In accordo con lo Stato, il signor Schmalz riuscì ad acquistare alcune sorgenti sul Blasenfluh. Fino ad allora, l'acqua doveva essere pompata a mano in un serbatoio sotto il tetto. Successivamente, le prime stanze dell'edificio principale (casa d'inverno) furono dotate di acqua corrente.
  • 1928 L'hotel viene ampliato con la costruzione della nuova hall.
  • 1938 Anche l'edificio adiacente (casa estiva) era dotato di acqua corrente.
  • 1946 Il 1° ottobre, il figlio del sig. Schmalz rileva l'attività dei genitori.
  • 1952 La cucina viene rinnovata, con il passaggio alla cucina a olio
  • 1955 Viene costruita una nuova strada da Emmenmatt fino a Moosegg; l'hotel contribuisce con 48.000 franchi alla nuova costruzione.
  • 1967 Nuova costruzione di 3 appartamenti e 11 camere con servizi igienici e bagno
  • 1970 Sono stati eseguiti diversi lavori di ristrutturazione nella zona della veranda.
  • 1979 Viene finalmente costruita una nuova strada da Biglen a Moosegg, che la famiglia Schmalz ha dovuto aspettare per oltre 40 anni.
  • 1979 Vendita del Kurhaus Moosegg alla famiglia Egger
  • 1985 La società Mabeg AG assume un nuovo nome: Hotel Kurhaus Moosegg Residence
  • 1993 Vendita alla famiglia Lehmann e inizio di una profonda ristrutturazione dell'intero edificio.
  • 1994 15 febbraio Apertura dopo un'importante ristrutturazione con un nuovo nome: Hotel Moosegg
  • 2002 - 2005 Vari riconoscimenti con punti Gault Millau
  • 2007 Rilevamento della famiglia da parte del figlio, Daniel Lehmann
  • 2015 Inizio dei lavori di ristrutturazione delle sale, delle facciate e dell'edificio
  • 2021 Espansione con la grande terrazza panoramica
  • 2022 Apertura dell'area benessere all'aperto
  • 2024 Rebranding con nuovo logo sotto il nome di: Boutique Hotel Moosegg
JOB - Moosegg come luogo di lavoro

I nostri collaboratori sono il cuore dell'Hotel Moosegg

Immerso nel pittoresco paesaggio dell'Emmental, il nostro boutique hotel ha più di 100 anni e ha accolto generazioni di ospiti. Per dare vita a questo luogo speciale, abbiamo bisogno soprattutto di una cosa: voi. Perché sono i nostri dipendenti che, con la loro dedizione e passione, creano l'atmosfera in cui i nostri ospiti si sentono a casa ogni giorno.

Entrate a far parte di questo team unico e aiutateci a vivere la nostra filosofia.

Siamo alla ricerca di collaboratori impegnati e motivati che condividano la nostra passione per un servizio di prima classe, prodotti locali e un comportamento sostenibile. Se desiderate entrare a far parte di un team dinamico che incoraggia lo sviluppo continuo e il dialogo aperto, saremo lieti di ricevere la vostra candidatura via e-mail a hotel@moosegg.ch. Unitevi a noi nel dare forma al futuro del Boutique Hotel Moosegg e contribuite con le vostre competenze in un ambiente basato su fiducia, onestà e rispetto. Non offriamo solo un posto di lavoro, ma una comunità che sostiene e valorizza il vostro sviluppo professionale.

Unitevi a noi e fate parte di qualcosa di eccezionale!

Il nostro obiettivo è far sentire i nostri ospiti completamente a loro agio. Per raggiungere questo obiettivo, non ci siamo solo noi per i nostri ospiti, ma anche gli uni per gli altri. Che si tratti del servizio di pulizia, della reception o della cucina, insieme creiamo la speciale esperienza Moosegg. Ecco perché crediamo in uno stile di gestione cooperativo e in un ambiente di lavoro armonioso. La nostra filosofia prevede non solo un occhio di riguardo per le esigenze dei nostri ospiti, ma anche un'allegra collaborazione.

  • Nel nostro team c'è un forte senso di coesione e ci trattiamo reciprocamente con onestà e rispetto.
  • La vicinanza reciproca e l'atmosfera rilassata sono la nostra ricetta segreta nella vita lavorativa di tutti i giorni.
  • Non lavoriamo solo insieme, ma condividiamo anche risate e gioia.
E questo ci unisce!

Non esitate a contattarci in caso di domande o ulteriori informazioni. Saremo lieti di ricevere la vostra candidatura via e-mail all'indirizzo hotel@moosegg.ch. Unitevi a noi nel plasmare il futuro del Boutique Hotel Moosegg e contribuite con le vostre competenze in un ambiente basato su fiducia, onestà e rispetto.

Unitevi a noi e fate parte di qualcosa di eccezionale!